Centralini Virtuali e VoIPLa tecnologia VoIP ed i Centralini Virtuali in Azienda

In questo articolo, ti forniremo tutte le informazioni riguardo la nuova frontiera dei Centralini Virtuali attraverso la tecnologia VoIP.

Se stai pensando di digitalizzare la tua azienda e vuoi migliorare le telecomunicazioni, ti sarà molto utile sapere cosa offre un Centralino Virtuale.

 Che cos’è un Centralino Virtuale?

Un Centralino Virtuale è un sistema che consente di effettuare e ricevere chiamate telefoniche su Internet utilizzando la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol).

Il Centralino Virtuale, insieme alla tecnologia VoIP, rappresenta l’evoluzione dei vecchi servizi di telefonia fissa aziendale.

Questo nuovo sistema è in grado di soddisfare pienamente le esigenze di mobilità che attualmente, a causa del Covid 19, sta orientando il mondo del lavoro sempre più verso la soluzione dello Smart Working.

Come funziona un Centralino Virtuale?

Si tratta di un software attraverso il quale è possibile gestire le chiamate da un computer inoltrandole su un telefono fisso o cellulare.

Per esempio il cliente chiama sul numero fisso a te assegnato e il Centralino Virtuale lo inoltra automaticamente sul tuo dispositivo.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet. Pertanto, sapere come funziona un Centralino Virtuale, ti aiuterà a installare e scegliere il miglior sistema di telecomunicazione per la tua azienda.

Quali sono i vantaggi del Centralino Virtuale?

I vantaggi offerti da un Centralino Virtuale sono molteplici:

  • Migliore servizio clienti
    Un centralino virtuale offre una vasta gamma di servizi che tra cui, la numerazione nazionale, la segreteria telefonica, il trasferimento,  l’inoltro e registrazione delle chiamate, la risposta vocale interattiva con possibilità di personalizzazione
  • Riduzione dei costi 
    Tutto è online e non sarà necessario investire in un centralino fisico. Ciò consente perciò di farti risparmiare sui costi di manutenzione o sui problemi di linea fissa. Viene aggiornato automaticamente nel cloud. Il costo delle chiamate VoIP è molto più basso rispetto alla telefonia tradizionale
  • Wireless
    Puoi dimenticarti di avere una persona che occupa spazio nel tuo ufficio. Il centralino virtuale necessita solo di una connessione Internet per funzionare come un telefono fisso.
  • Installazione rapida
    Grazie al fatto che tutto è online, il processo di registrazione può essere effettuato lo stesso giorno. In questo modo avrai accesso immediato
  • Accesso online
    avrai , come già detto sopra, ti basta avere solo una connessione Internet

Come avere un centralino virtuale?

Con noi di Made ottieni un supporto immediato, possiamo ospitare il tuo centralino voip in cloud o configurarlo on premise presso la tua azienda, oltre alla configurazione sui dispositivi che dovranno far uso e al training del personale.

Se desideri un pacchetto personalizzato o una demo, il nostro team di assistenza clienti ti informerà su tutte le caratteristiche del servizio in base alle tue esigenze. Insieme progetteremo un’offerta su misura per te.

Siamo a tua disposizione per informazioni tecniche o dubbi inerenti installazione, compatibilità con i dispositivi e modalità di utilizzo, contattaci senza impegno.