VoIP

Centralini Virtuali o in Cloud
3CX VoIP e Centralini Virtuali

VoIP e Centralini Virtuali

Made realizza centralini virtuali VoIP con tecnologia 3CX e programmazione di robot vocali automatici per la selezione degli interni.

Il VoIP così come i Centralini Virtuali, sono una tecnologia ormai molto diffusa e collaudata, ma cosa si intende esattamente per Centralini Virtuali o Centralini Cloud?

E’ possibile avere un centralino VoIP in azienda ed utilizzare il collegamento internet per effettuare le telefonate, una tecnologia ben nota e diffusa.

Per utilizzare questa tecnologia non occorre un operatore di telefonia fissa (Telecom, Wind, Fastweb, ecc..) ne tanto meno un contratto di fonia, ne tanto meno un centralino fisico, solo un collegamento internet!

Analizziamo insieme e valutiamo la soluzione più idonea alle vostre esigenze:

  • il VoIP è la tecnologia che consente di telefonare utilizzando un collegamento internet, in azienda occorre quindi un buon collegamento per poter usufruire di tale tecnologia
  • un centralino virtuale ci consente di utilizzare un software per sostituire il centralino tradizionale, tale software è installabile su qualunque pc connesso alla rete aziendale purchè sempre acceso e connesso ad internet
  • un altro software infine è in grado di trasformare qualunque dispositivo connesso ad internet in un telefono VoIP, quindi un PC con cuffie e microfono, uno smartphone o tablet, ma anche un tradizionale telefono VoIP purchè conforme allo standard 3CX
  • un centralino in Cloud (quindi non presente in azienda) consente infine di gestire la fonia VoIP di più aziende o sedi integrandole fra loro come fossero tutte unite in interni locali

Prendi contatto col nostro commerciale per valutare insieme la fattibilità di un centralino virtuale per la tua azienda.