VoIP

Centralini Virtuali o Cloud
3CX VoIP e Centralini Virtuali

VoIP e Centralini Virtuali

Il VoIP così come i Centralini Virtuali, sono una tecnologia ormai molto diffusa e collaudata, ma cosa si intende esattamente per Centralini Virtuali o Centralini Cloud?

Molti sanno che è possibile avere un centralino VoIP in azienda ed utilizzare il collegamento internet per effettuare le telefonate, una tecnologia ben nota e diffusa.

Pochi sanno che per utilizzare questa tecnologia non occorre un operatore di telefonia fissa (Telecom, Wind, Fastweb, ecc..) ne tanto meno un contratto di fonia, ne tanto meno un centralino fisico (analogico o digitale) ma ancora meno un costosissimo telefono VoIP!

Analizziamo insieme e valutiamo la soluzione più idonea alle vostre esigenze:

  1. il VoIP è la tecnologia che consente di telefonare utilizzando un collegamento internet, in azienda occorre quindi un buon collegamento per poter usufruire di tale tecnologia
  2. Un centralino virtuale ci consente di utilizzare un software per sostituire il centralino tradizionale, tale software è installabile su qualunque pc connesso alla rete aziendale purchè sempre acceso e connesso ad internet
  3. Un altro software è infine in grado di trasformare qualunque dispositivo connesso ad internet in un telefono VoIP, quindi un PC con cuffie e microfono, uno smartphone o tablet, ma anche un tradizionale telefono VoIP purchè conforme allo standard 3CX
  4. Un centralino Cloud ci consente infine di gestire la fonia VoIP di più aziende o sedi integrandole fra loro come fossero tutte unite in interni locali