L’importanza della pubblicità

L’importanza della pubblicità e il suo potenziale.

Iniziamo a capire cosa si intende per pubblicità.

Che cos’è la pubblicità?Creare un eCommerce Aziendale con Made

 La pubblicità è il processo letterale di far conoscere un prodotto e un servizio a un pubblico.
Rappresenta lo strumento fondamentale soprattutto per acquisire visibilità nel mercato.
Ciò comporta generalmente campagne pubblicitarie attraverso i media.
La pubblicità deve essere tempestiva e utilizzata in modo specificamente strategico.
In questo modo si distingue dalla concorrenza e si posiziona nella mente del consumatore.

 Come si fa pubblicità?

Innanzitutto è necessario creare una campagna in linea con i desideri e le esigenze del pubblico potenziale.
Una efficiente campagna pubblicitaria utilizza un mix di media per generare al meglio l’entusiasmo per un prodotto e per raggiungere una fetta di pubblico il più vasto possibile.
Ad esempio, se il prodotto è rivolto a un pubblico più giovane, le piattaforme di social media come FacebookInstagram e Twitter potrebbero essere il modo migliore per raggiungere quel target.
Altri gruppi di consumatori potrebbero rispondere meglio agli annunci di Google, televisivi o cartacei.

 Quali sono le somiglianze tra marketing e pubblicità?

Prima di tutto, è importante notare che la pubblicità è una componente del marketing.
La pubblicità infatti fa conoscere il tuo prodotto e servizio al pubblico.
Si tratta di una fase specifica del marketing ed utilizza i dati e la ricerca raccolti dalle strategie dello stesso per comunicare al meglio il marchio.
Il marketing è un processo più controllato e di più ampia portata, mentre la pubblicità è specifica per la comunicazione del tuo prodotto.
In un certo senso, il marketing è sia ricerca che pratica, mentre la pubblicità è pratica diretta.

Portfolio con alcuni Siti Web realizzati da MadeI servizi di Made per sponsorizzare al meglio il tuo prodotto

Ti possiamo aiutare a:

  • Sviluppare la strategia di marketing e comunicazione più efficace
  • Pianificare soluzioni innovative che ti permetteranno di assicurarti adeguati livelli di redditività dell’investimento
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Quali sono le strategie che utilizziamo e ti offriamo?

  • Analisi e funnel di vendita:
    attraverso un’attenta analisi di mercato con attività sia di ricerca che di listening.
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    Sulla base di queste analisi, sviluppiamo funnel di vendita per stimolare il cliente in modo da indirizzarlo verso l’azione desiderata
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    possiamo realizzare per te brochure aziendali e biglietti da visita.
    Inoltre sviluppiamo flyer e volantini per pubblicizzare un evento o una promozione, cosicchè il messaggio sia più impattante  ed attiri l’attenzione del cliente
  • Comunicazione omnichannel:Mondo connesso, Creare un sito Web della tua Attività è importante
    vista la propensione dei clienti a muoversi su device e canali differenti, la sfida per le aziende è quella di creare una strategia di omnichannel marketing.
    Possiamo crearti dei funnel di marketing che includano sia la comunicazione offline che web.
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    il mondo moderno ormai si basa sulla pubblicità, usando strumenti web come Facebook AdsGoogle Ads ed Instagram i quali offrono importanti opportunità per acquisire visibilità e migliorare le vendite.
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