Bonus Pc e Tablet

Bonus Pc e Tablet: chi ne ha diritto?

Sappiamo benissimo che, a causa della pandemia causata dal Covid, molti sono stati costretti a cambiare anche in maniera radicale il proprio approccio lavorativo.

Grazie all’incentivazione dello Smart Working, tante persone hanno avuto la possibilità di continuare a lavorare, svolgendo la propria attività tra le mura di casa.

Anche a livello di istruzione il cambiamento è stato quasi radicale, grazie all’introduzione delle lezioni a distanza.

Ma per poter lavorare da casa senza recarsi in ufficio, oppure seguire semplicemente una lezione senza poter andare a scuola, è necessario avere un Pc o un Tablet e una connessione a banda ultra larga.

Per questo motivo, dal 9 Novembre 2020 sono previsti dei bonus per poter avere questi strumenti, in maniera tale da poter svolgere le proprie attività regolarmente.

Si tratta principalmente di voucher che vanno da un minimo di 200 euro a un massimo di 500 euro, i quali servono ad aiutare imprese e famiglie che sono in difficoltà economica.

Questo contributo economico serve sostanzialmente ad avere uno sconto per acquistare:

  • Un Computer o Tablet
  • Connessione internet

Ma chi ha diritto di ricevere il bonus per Pc e Tablet?

Facciamo un attimo chiarezza su chi ha il diritto di ricevere questo aiuto.

Innanzitutto è necessario che l’ISEE in una famiglia non superi i 20 mila euro.

Un’altra condizione fondamentale è quella di essere sprovvisti totalmente di connessione internet, o per lo meno, che sia inferiore a 30Mbit/s di download 15 di upload. Altro requisito è che ci sia la disponibilità di passare ad una più alta qualora questa potesse essere disponibile.

Una cosa fondamentale da sapere è a chi fare richiesta per ottenere questi voucher per ottenere un Pc o Tablet.

La richiesta va effettuata attraverso le compagnie telefoniche, le quali faranno uno sconto direttamente sul canone di attivazione.

Il gestore telefonico riceverà poi il rimborso tramite la procedura di convenzione di Infratel, ovvero la società italiana di telecomunicazione.

Coloro che beneficeranno di questo bonus, dovranno usarne una quota compresa tra i 200 e i 400 euro solamente per attivare una connessione internet, mentre tra i 100 e i 300 per l’acquisto di un Pc o tablet.

Non solo, l’abbonamento a rete di banda larga avrà un contratto di un anno, e il pc che andremo a ricevere diventerà di nostra proprietà dopo 12 mesi.

conto, seppur minore, per ottenere quanto indicato sopra.

Tablet

Importantissimo:

-La somma dei due importi non dovrà assolutamente superare i 500 euro ed è previsto un solo voucher a famiglia.

Per la fine dell’anno è infine prevista una “fase 2”, ovvero un bonus fino a 200 euro per chi ha un ISEE compreso tra i 20 mila euro e i 50 mila euro e che servirà ad avere uno sconto, seppur minore, per ottenere quanto indicato sopra.

Potrebbe interessarti anche leggere l’articolo sullo Smart Working e Covid 19

[ult_buttons btn_title=”CONTATTACI” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.madesitiweb.it%2Fcontattaci%2F|||” btn_align=”ubtn-center” btn_title_color=”#ffffff” btn_bg_color=”#004f9f” btn_bg_color_hover=”#236db8″ btn_title_color_hover=”#ffffff” icon_size=”32″ btn_icon_pos=”ubtn-sep-icon-at-left” btn_border_style=”solid” btn_color_border=”#004f9f” btn_border_size=”1″ btn_radius=”15″ btn_font_size=”desktop:20px;”]