Come posso usare WhatsApp anche sul Tablet?

Come già detto nel nostro articolo WhatsApp Web, questa applicazione è quella più utilizzata per rimanere in contatto con amici e familiari.

whatsapp tablet

WhatsApp può essere installata solo su un dispositivo e per l’attivazione dell’account è necessario un numero di telefono.

Su alcuni tablet non troverai WhatsApp nell’App Store e potresti quindi pensare che non sia possibile installarlo.

Questo non è assolutamente vero.

WhatsApp come installarlo su un tablet sul cui store non è presente l’app?

Per installare WhatsApp su un tablet, devi semplicemente scaricare il file APK di WhatsApp da Internet.

Una semplice ricerca web te lo farà apparire.

Come installare WhatsApp su TabletDovrai consentire al tuo tablet  di installare applicazioni dall’esterno di Google Play e quindi l’app dovrebbe installarsi esattamente come su un telefono.

Il processo non è di per sé difficile.

Ma il motivo principale per cui non consigliamo di installare WhatsApp sul tablet è che non è possibile utilizzare lo stesso account presente sul tuo cellulare. Quindi se dovessi inserire il tuo numero, il quale è già collegato sullo smartphone, quest’ultimo verrebbe disconnesso automaticamente.

Non è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su smartphone e tablet contemporaneamente.

Per creare un secondo account, quindi, è necessario un secondo numero di telefono, che la maggior parte delle persone non possiede.

Potresti trovare dei numeri temporanei, su internet esistono dei siti che ti permettono di avvalerti di numeri di telefono usa e getta, pensati proprio per ricevere SMS di attivazione.

apkUna precisazione per chi non sa cosa sia un file APK

Un file APK è meglio descritto come l’equivalente di un file EXE su Windows.

Quando scarichi e installi un’app da Google Play stai effettivamente scaricando un file APK, ma poiché ciò accade dietro le quinte, tutto ciò che vedi è una semplice barra di avanzamento che ti informa quando è installato e pronto per l’uso.