Presidio Informatico in Azienda

Un tecnico sempre con te
Made offre il servizio di Presidio Informatico in Azienda

Il presidio tecnico informatico permette di mantenere elevati gli standard di produttività del proprio lavoro. Risulta fondamentale per risolvere tutte le problematiche relative alla manutenzione e all’aggiornamento degli strumenti di lavoro backend e frontend necessari.

Made offre supporto informatico ad aziende e professionisti attraverso il proprio personale tecnico. Siamo in grado di interfacciarci con le risorse aziendali sia localmente che da remoto (previa installazione di apposite applicazioni).

In questo modo è possibile agire tempestivamente per la risoluzione del problema tecnico.

Dall’invenzione del geniale Alan Turing col primo computer a valvole, le innovazioni tecnologiche e gli strumenti web si sono susseguite nel tempo. Difatti, essi sono entrati nel quotidiano del consumatore, dei professionisti e delle aziende.

Dispositivi hardware e applicazioni software, insieme, migliorano la vita e la produttività del lavoro. Che siate un libero professionista o una piccola-media impresa strutturata, le manutenzioni e gli aggiornamenti degli strumenti di lavoro sono all’ordine del giorno.

Il presidio tecnico informatico è la soluzione per la gestione di tutti questi sistemi:

  • Apparecchi mobili e di fonia;
  • PC, work station;
  • Server, reti aziendali;
  • Applicazioni e software gestionali;

In caso di malfunzionamenti oppure di ordinaria gestione delle risorse tecniche (sempre consigliabile) due sono gli approcci più diffusi:

  • Informarsi attraverso corsi, tutorial, chat e documentazione sparsa sul web, sperimentare e alla fine trovare una soluzione;
  • Avere nel proprio organico una risorsa umana con le competenze adeguate a risolvere nel più breve tempo possibile il problema tecnico.

Entrambi gli approcci hanno dei fattori di costo da considerare; il primo metodo ha degli svantaggi in termini di tempo speso per la risoluzione, di alta
probabilità nel commettere errori, di potenziale perdita di clienti e di mancate vendite. Fino ad arrivare all’aggravamento del problema e alla perdita di dati fondamentali.

Il secondo metodo ha un costo per la retribuzione della risorsa in organico. Questo serve per remunerare il bagaglio di competenze, di esperienze già acquisite e il tempo dedicato dalla persona.

Made offre Presidio Tecnico Informatico Specializzato

Noi di Made suggeriamo un approccio smart attraverso il presidio tecnico informatico. Tale servizio vi garantisce la possibilità di richiedere l’intervento di un professionista, di un tecnico esperto da impiegare solo nel momento di reale bisogno. Inoltre, di pianificare un servizio flessibile, programmabile e tempestivo.

Per noi, risparmiare tempo, ridurre potenziali errori critici, essere sempre produttivi e garantire elevati standard al consumatore, dovrebbe essere un MUST. Le aziende ed i liberi professionisti dovrebbero garantire un elevato livello di affidabilità.

Made si candida ad essere un eccellente alleato offrendo un presidio tecnico informatico sempre efficace. Non è necessario avere una risorsa umana costantemente presente se le dimensioni aziendali e il settore non lo richiedano. La soluzione ottimale è un servizio in outsourcing scalabile, che sia attento e pronto nel momento giusto.

Made pianifica insieme ai propri clienti e garantisce un servizio di presidio tecnico informatico idoneo alle peculiari necessità aziendali. Alcune aree di possibile intervento sono:

  • Cablaggio, settaggio e manutenzione di servizi di rete, sistemi di fonia VoIP, impostazione di centralini virtuali per le telecomunicazioni decentralizzate;
  • Impostazione di sistemi Smart Working per il lavoro da remoto e il lavoro in mobilità;
  • Analisi di efficienza dei sistemi software impiegati, ottimizzazione delle risorse informatiche;
  • Verifica e rimozione di virus, trojan e malware, miglioramento dei sistemi di sicurezza informatica;
  • Integrazione di un gestionale aziendale;
  • Sviluppo siti web aziendali e sistemi e-Commerce;
  • Creazione e gestione di infrastrutture di rete, server aziendali, switch, router e connessioni Wi-Fi;
  • Installazione e configurazione di periferiche, stampanti, scanner, e altro;
  • Assemblaggio PC e Work Station;
  • Manutenzione e supporto di apparecchi mobili, smartphone, tablet;

Made è disponibile a rispondere ad ogni vostro dubbio e a sviluppare insieme a voi un servizio cucito su misura.

Valuta insieme a noi un piano di assistenza periodico per garantire un presidio costante nella tua azienda. Contattaci per avere un preventivo gratutito e senza impegno.