Abilitazione Aziendale all'uso di Bitcoin e Criptovalute come metodo di pagamento

Abilitazione Aziendale all’uso di Bitcoin come Soluzione di Pagamento

Il Bitcoin è il metodo di pagamento del futuro, disponibile già oggi. Questa è un’affermazione forte da comunicare, in realtà non vi alcuna certezza. D’altronde, il rapido sviluppo di questo strumento di pagamento e il processo di smaterializzazione del denaro appaiono come fenomeni globali. Talmente forti, che si dimostrano capaci di modificare profondamente le abitudini di acquisto dei consumatori.

Noi di Made consigliamo a tutte le aziende di precorrere il cambiamento. In primis dovrebbero evolversi le imprese caratterizzate da una forte propensione ad una comunicazione e ad una distribuzione online. Risulta importante vedere i Bitcoin come un’opportunità ed essere preparati ad accettare questa moderna tecnologia per effettuare pagamenti sicuri e online.

Made offre soluzioni chiavi in mano per abilitare l’azienda a ricevere e a effettuare transazioni finanziare mediante strumenti di pagamento elettronici in criptovalute come: Bitcoin, Litecoin, Ethereum.

Questo metodo di pagamento, unico nel suo genere, si basa sulla tecnologia blockchain. Inizialmente, il Bitcoin è stato il primo strumento di pagamento rilasciato e diffuso a partire dal 2009, successivamente altri sistemi sono stati introdotti.

Tutti si basano sulla blockchain, una sequenza di informazioni strutturate e divise in blocchi, crittografate e condivise. La blockchain e le criptovalute entrano nella vita quotidiana delle persone, come in precedenza è avvenuto per internet e l’uso delle carte di credito.

Diversi fattori favoriscono la diffusione della tecnologia blockchain:

  • Decentralizzazione del sistema di controllo e delle informazioni;
  • Trasparenza del sistema di gestione della blockchain;
  • Sicurezza delle informazioni registrate e comunicate;
  • L’immutabilità del blocco di dati, garantita dalla sua diffusione tra più nodi decentralizzati e da meccanismi di validazione.
Made fa formazione e abilitazione delle aziende per l'uso dei Bitcoin

Il mondo delle criptovalute è ampio e complesso, noi di Made abbiamo raccolto notevoli esperienze e competenze nel campo. Perciò, disponiamo di tutte le risorse per aiutare le aziende a adottare tali sistemi innovativi per effettuare transazioni online.

Adeguare l’organizzazione all’uso di nuove tecnologie comporta inevitabilmente il rischio di effettuare errori. L’affiancamento del vostro personale da parte dei nostri tecnici specializzati ridurrà i tempi di apprendimento e minimizzerà eventuali errori.

Permettere l’utilizzo di nuovi metodi di pagamento, significa ampliare le possibilità di acquisto da parte del consumatore. L’adozione di Bitcoin, in questo momento, può rappresentare un fattore distintivo per l’azienda, offrendo l’opportunità di aumentare le vendite e di costruire rapporti di fiducia con il potenziale cliente. Dando un’immagine dell’azienda all’avanguardia.

A livello operativo l’adozione di questa tecnologia avviene in tre fasi:

  • Affiancamento del personale e dei dirigenti dell’azienda per addestrarli in merito ai rischi, alle potenzialità e all’uso del sistema;
  • Analisi e programmazione in merito alla gestione del portafogli aziendali;
  • Individuazione e scelta delle piattaforme di scambio (exchange) più idonee per il cambio di valuta dell’azienda.

Ci preme far notare che la selezione della piattaforma di exchange è un aspetto essenziale e delicato. Richiede un’attenta valutazione del servizio scelto:

  • Le modalità di registrazione concesse, sia corporate e sia come utenti privati;
  • L’affidabilità del servizio in termini di sicurezza, per la protezione dei dati e i metodi di accesso crittografati a due chiavi (sistemi 2FA);
  • Efficienza del servizio in relazione all’usabilità dell’interfaccia e alla velocità di trasmissione ed elaborazione delle transazioni.

Il bagaglio di conoscenze ed esperienze acquisite negli anni permette a Made di proporsi come assistente professionale nella scelta e nella pianificazione degli strumenti appena trattati. Siamo disponibili ad ogni chiarimento.

In modo da adempiere diligentemente alla normativa di antiriciclaggio, Made offre la propria consulenza per adempiere al KIC (Know your Customer).

Alcuni degli strumenti suggeriti: cex , bitmex , wirexapp , 2gether